Quantcast

Al via la Sagra della Castagna a Montefiore Conca

Più informazioni su

Domenica 13 ottobre si apre ufficialmente la 55° edizione de “La sagra della Castagna” di Montefiore Conca. Inserito nel programma de “La domenica nel borgo” de I Borghi Più Belli D’Italia, uno degli eventi più attesi della Valle del Conca, torna ad animare Montefiore Conca, grazie all’organizzazione della Proloco locale.

Domenica a partire dalle 11, il borgo profumerà di Caldarroste e delle prelibatezze locali cucinate preparate negli stand gastronomici. Durante la giornata sarà allestito il mercatino dei prodotti tipici e di artigianato e il vino che sgorgherà direttamente dalla fontana, mente nelle vie riecheggerà la musica della diretta di Radio StudioPiu’.

Dalle 10 alle 15 presso l’Antica Bottega ex-Franchetti, si potrà partecipare a laboratori di lavorazione dell’argilla ispirati al frutto dei castagneti montefioresi. “La Castagna – piccole sculture in argilla” è aperto ad adulti e bambini, che potranno ammirare al lavoro al tornio il maestro Geo Casadei.
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi ad Elisabetta Ferrario al 347/5438093.

Nel pomeriggio tra le mura della Rocca si potranno ammirare splendidi rapaci. Dalle 14.30 il gufo africano Bubu, il barbagianni Bi e la poiana Hurit, accoglieranno e accompagneranno i visitatori nel castello malatestiano. Inoltre le sale espositive ospiteranno il pittore Francesco Grillo con i suoi quadri alla ricerca dei moti celesti che modellano le strutture dove cresce l’Umanità.

Il castello ospiterà anche Leonardo Polverelli ( World Guinnes Record ) con il suo percorso vibrazionale, oltre all’esposizione di libri dedicati al mondo dell’esoterismo e ai tanti, e molto particolari, mazzi di tarocchi.Vi aspetterà anche il Gioco del Cubo, interessante percorso di introspezione.
Visite guidate alla Rocca dalle ore 10.00 – per informazioni rivolgersi al 0541/980179 oppure 349/4449144

Per rimanere aggiornati su tutti gli eventi di Montefiore, è possibile consultare

la pagina Facebook : @montefioreconcacomune

Per informazioni: Comune di Montefiore Conca: + 39 0541 980035

UFFICIO UIT: uit.montefiore@gmail.com

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.