Salute. L’Arop sta sistemando una casa per le famiglie dei bimbi ricoverati in oncoematologia

Più informazioni su

L’Associazione Riminese Oncoematologia Pediatrica, con un’iniziativa a cui hanno partecipato oltre 200 persone, ha presentato il progetto della casa per ospitare le famiglie dei piccoli malati del reparto di oncoematologia, la cui ristrutturazione, sarà completata entro settembre 2018. La casa accoglienza ha lo scopo di offrire degli ambienti dove le famiglie potranno passare momenti di condivisione e relax anche durante i percorsi di terapia. Potrà ospitare fino a cinque famiglie dei piccoli ammalati in cura all’Ospedale Infermi di Rimini.

 

Alla presentazione sono intervenuti: Roberto Romagnoli, Presidente A.R.O.P. Onlus, Roberta Pericoli, Responsabile U.O.S. Oncoematologia Pediatrica (UO Pediatria – Ospedale Infermi Rimini), Marcello Tonini, Direttore Generale dell’Ausl Romagna, Romeo Giannei, Direttore Direzione Medica Rimini-Riccione (AUSL della Romagna), Mattia Morolli, Assessore del Comune di Rimini, Micaela Dionigi, Presidente del Gruppo SGR e Carla Cifola, Governatore Lions Clubs International – Multidistretto 108.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.