Covid 19: si allentano le restrizioni. Ecco dove resta obbligatoria la mascherina e dove no

Più informazioni su

Nonostante la curva dei contagi non accenni a diminuire e anzi, complici le ultime due varianti, Omicron BA.4 e 5, tenda al rialzo, il Governo ha deciso per una riduzione delle misure di prevenzione del contagio, che aprono verso un progressivo ritorno alla normalità prepandemica.

Dal Consiglio dei Ministri che si è svolto ieri, mercoledì 15 giugno, sono emerse dunque le disposizioni in fatto di mascherine.

Dove non sono più obbligatorie

Decade l’obbligo sugli aerei, al cinema, nei teatri e negli eventi sportivi al chiuso. Anche agli esami di scuola in corso in questi giorni non sarà più obbligatorio indossarle. In questi luoghi restano però raccomandante.

Dove restano obbligatorie

Resta l’obbligo di indossarle sui mezzi pubblici fino al 30 settembre, così come negli ospedali, strutture sanitarie e Rsa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.