“Un Murales per la Terra”, a Villa Verucchio laboratorio artistico con lo street art Moby Dick

Più informazioni su

Gli studenti prendono in mano l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, approfondendo i temi di decoro urbano, arte e sensibilizzazione ecologica. È questo l’obiettivo di “Un Murales per la Terra”, il progetto di Earth Day Italia Onlusche venerdì 7 ottobre arriva presso l’Istituto Comprensivo Ponte sul Marecchia di Villa Verucchio. Protagonisti della giornata, dalle 8,30 alle 13, saranno le classi di terza media che avranno l’opportunità di realizzare un laboratorio artistico insieme allo street art di fama internazionale Moby Dick.

Insieme a lui gli studenti avranno la possibilità di dare un volto nuovo alla propria scuola attraverso la realizzazione di un’opera d’arte che rimarrà, ogni giorno, come segno indelebile dell’impegno dell’istituto scolastico per la cura della Terra e di tutti i suoi abitanti. Per realizzare il Murales della Terra a Villa Verucchio è stato lanciato nei mesi scorsi un concorso di idee al quale hanno partecipato tutte le classi dell’Infanzia, Primaria e Secondaria creando dei bozzetti che saranno utilizzati per il progetto grafico del Murales. L’iniziativa, inoltre, servirà a trasformare il giardino della scuola in uno spazio di bellezza per la città è sarà un’occasione concreta per rendere vivi gli obiettivi dell’Agenda 2030: Città e comunità sostenibili, Vita sott’acqua e Vita sulla terra.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.