A Forlì Lusetti, Riotta, Russo e Ratti per l’anteprima della Biennale dell’Economia Cooperativa

L'appuntamento di sabato 24 settembre all'Auditorium anticipa il grande evento che dal 7 al 9 ottobre porterà a Bologna tre giorni di incontri sulla cooperazione e lo sviluppo sostenibile

Più informazioni su

Sabato 24 settembre alle 19.30 il presidente di Legacoop nazionale, Mauro Lusetti, sarà all’Auditorium San Giacomo di Forlì per la presentazione in anteprima del programma della Biennale della Economia Cooperativa, il grande evento che dal 7 al 9 ottobre porterà a Bologna tre giorni di incontri e dibattiti sulla cooperazione e lo sviluppo sostenibile.

Con lui saliranno sul palco il presidente di Legacoop Romagna, Guglielmo Russo e il direttore del “Senseable City Lab” del MIT di Boston, Carlo Ratti. La tavola rotonda sarà condotta dall’editorialista della Stampa di Torino, Gianni Riotta. Per conferme di partecipazione: segreteria@legacoopromagna.it  – tel. 0544 509512.

La Biennale dell’Economia Cooperativa sarà un’occasione di confronto sui temi dell’economia sociale e dello sviluppo sostenibile e coinvolgerà premi Nobel, esponenti del governo italiano, economisti, esperti e studiosi. Tra gli eventi più attesi, che saranno ospitati nella Cittadella della Cooperazione allestita a Palazzo Re Enzo in Piazza Maggiore nel cuore di Bologna, figurano il dialogo tra il premio Nobel Joseph Stiglitz, l’economista Jean Paul Fitoussi e l’ex presidente della Commissione Ue, Romano Prodi; l’intervento del Presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano; il confronto della cooperazione con il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e con i ministri Paolo Gentiloni, Maurizio Martina e Giuliano Poletti.

In programma anche interventi di esponenti della cooperazione, del mondo economico e delle organizzazioni sociali, contributi di studiosi ed esperti e un intervento sulla legalità di Don Luigi Ciotti, che incontrerà gli studenti della Rete Bellacoopia. Il programma è disponibile sul sito ufficiale www.biennale.coop.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.