GdF di Rimini: due arresti e sequestrata sostanza stupefacente

I due arrestati sono stati trovati in possesso di oltre 104,00 grammi di marijuana e di un bilancino

Più informazioni su

Nell’esecuzione di un mirato servizio, svolto nell’ambito del dispositivo di intensificazione dei controlli sulla riviera riminese, pianificato e coordinato dal Comando Provinciale Rimini per tutto il mese delle festività di fine anno, militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Rimini nella zona della locale stazione ferroviaria, hanno intercettato e poi arrestato due soggetti albanesi, in quanto sorpresi in possesso di oltre 104,00 grammi di sostanza stupefacente di tipo marijuana e di un bilancino di precisione.

I due individui, ventenni, dimoranti nel Comune di Morciano di Romagna, nella serata di sabato, erano appena rientrati da Ravenna, dove avevano trascorso un paio di giorni con gli amici. Certamente non immaginavano che ad accoglierli dinanzi la stazione ci fosse Donny il cane antidroga in forza al Gruppo della Guardia di Finanza e una pattuglia in divisa impegnati nel servizio di contrasto allo spaccio di sostanza stupefacente. Alla vista dei finanzieri e dell’unità cinofila, i due avevano manifestato chiari segni di nervosismo, preoccupazione ed avevano invertito repentinamente il proprio senso di marcia, solleticando la curiosità delle fiamme gialle e soprattutto di Donny, che da subito aveva dimostrato attenzione verso di loro. Controllati al fine dell’identificazione, i due vistisi scoperti hanno spontaneamente esibito la sostanza stupefacente che detenevano all’interno dei loro slip, consegnando complessivamente 6 involucri contenenti oltre 51,00 grammi di marijuana.

Le successive attività di perquisizione domiciliare hanno fatto emergere che uno dei due albanesi deteneva, nel proprio garage, ulteriori 53,00 grammi di sostanza stupefacente ed un bilancino di precisione. Considerate le circostanze, sono stati tratti in arresto e messi a disposizione della locale Autorità Giudiziaria che ha disposto il giudizio per direttissima nella giornata di lunedì 19 dicembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.