Muore una bimba di due mesi: cinque i medici indagati

Più informazioni su

Come si legge in una nota dell’ANSA, sono cinque i medici indagati dalla Procura di Forlì in seguito alla morte di una bimba di due mesi e mezzo, venuta alla luce all’ospedale di Rimini ultima di tre gemelli e affetta sin dalla nascita da problemi respiratori. 

Il 10 dicembre scorso a Forlì, la mamma aveva allattato la piccola adagiandola poi sul lettino. Accortasi in seguito che la bimba non respirava più, aveva chiamato i sanitari del 118, ma gli interventi di rianimazione praticati si sono rivelati purtroppo inutili. Il pm Lucia Spirito ha aperto un’inchiesta ipotizzando l’accusa di omicidio colposo e ha fatto eseguire l’autopsia, alla presenza dei legali dei medici indagati, per fare chiarezza sulle cure e sulle procedure svolte: i risultati saranno pronti in 60 giorni. Gli indagati sono due medici di Forlì, due di Rimini e una pediatra di Bologna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.