Trentacinquemila persone nelle Festività hanno raggiunto il centro di Rimini con i trenini gratuti

Successo per il servizio di navette che dal 3 dicembre al 6 gennaio ha consentito a tanti riminesi e turisti di recarsi nel cuore della città dai parcheggi di via Caduti di Marzabotto e del Cinema Settebello

Più informazioni su

E’ terminata nel giorno della Epifania l’edizione 2016-2017 di ‘Centro facile’, il servizio di navette gratuito, promosso dal Comune di Rimini e giunto quest’anno alla decima edizione, che dal 3 dicembre, per 28 giornate, ha permesso quasi quotidianamente di raggiungere gratuitamente il Centro storico a tanti riminesi e turisti dai parcheggi di via Caduti di Marzabotto e del Cinema Settebello.

Un doppio servizio gratuito, che anche quest’anno ha dimostrato di essere importante e apprezzato da tanti utenti, specie nella giornata del 31 dicembre quando con 2.230 persone si è registrato il maggior afflusso assoluto.

Sono stati in totale ben 34.317 gli utenti, spesso famiglie coi loro bambini, che hanno approfittato dell’opportunità, dei quali 18.226 utilizzando la linea che ha collegato il parcheggio del Settebello a piazza Tre Martiri e 16.091 su quella col parcheggio di via Caduti di Marzabotto.

“Risultati che confermano la validità di un servizio che permette a tanti di raggiungere tranquillamente e in modo gratuito il Centro storico della città – ha commentato l’assessore alle Attività economiche Jamil Sadegholvaad – così bella e viva durante il periodo delle Festività come quello appena trascorso. Un successo che ci ripaga dell’impegno e dello sforzo che anche quest’anno siamo riusciti come Amministrazione a mantenere”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.