Opere abusive: la Giunta riminese dà mandato di procedere direttamente alla demolizione

Più informazioni su

Saranno recuperate a carico dei proprietari le spese per la demolizione delle opere abusive realizzate presso un immobile sito lungo la Consolare di San Marino. La Giunta comunale di Rimini ha infatti approvato la perizia tecnico economica con cui, oltre a quantificare in 12.500 euro circa il costo dell’intervento coattivo, si dà mandato alla Direzione Lavori pubblici di procedere direttamente alla demolizione delle opere abusive e al ripristino dei luoghi

 

Si tratta di un fabbricato ad uso civile abitazione, costruito da murature laterali e copertura ad una falda inclinata per una superficie di oltre 83 m2; cinque tettoie di 2,70 m2; 8,20 m2; 2,88 m2; 17,01 m2 e 7,03 m2; una pensilina in ondulina di 2,81 m2; una roulotte sprovvista di targa con una superficie complessiva di 8,60 m2; un garage sprovvisto di chiusura da un lato di 16,92 metri quadri.

 

Tutte opere che l’esecutore degli abusi ha omesso di rimuovere nonostante l’ingiunzione formale da parte dei Controlli edilizi del Comune di Rimini. Una mancata esecuzione volontaria dell’ordinanza di demolizione che comporterà l’esecuzione coattiva a cura del Comune dell’intervento di demolizione delle opere abusive e di ripristino dei luoghi, con accollo e successivo recupero delle relative spese a carico della parte privata responsabile dell’abuso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.