Manutenzione e riparazioni delle auto, spesi 2,7 miliardi nel 2016 in Emilia Romagna

Studio Osservatorio Autopromotec: Bologna la provincia che registra la spesa più alta con 670 milioni di euro. in Romagna 230 milioni per Ravenna, Forlì-Cesena 218 milioni e Rimini 173 milioni,

Più informazioni su

Nel 2016 gli automobilisti dell’Emilia Romagna hanno speso per la manutenzione e le riparazioni delle loro autovetture 2,7 miliardi. La provincia emiliano-romagnola che registra la spesa più alta per la manutenzione e le riparazioni di auto eseguite nel 2016 è Bologna, con 670 milioni di euro. Più distanziate seguono le province di Modena con 477 milioni, Reggio Emilia con 326 milioni, Parma con 287 milioni, Ravenna con 230 milioni, Forlì-Cesena con 218 milioni, Rimini con 173 milioni, Ferrara con 166 milioni e Piacenza con 162 milioni. 

Questi dati emergono da uno studio dell’Osservatorio Autopromotec, che è la struttura di ricerca di Autopromotec, la rassegna espositiva internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, la cui prossima edizione è in programma dal 24 al 28 maggio al quartiere fieristico di Bologna.

A livello nazionale nel 2016 gli italiani hanno speso 29,5 miliardi per manutenzione e riparazione delle loro autovetture, rispetto al 2015 una crescita del 3,9%.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.