Rimini, controlli della Polizia di Stato a Marina Centro: sequestri di droga e un arresto

Più informazioni su

La presenza del cane antidroga nella pattuglia interforze che da qualche giorno vigila costantemente, tutte le sere, l’area di marina Centro ha dato i suoi frutti anche sul fronte del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti: difatti sono stati rinvenuti, occultati nelle siepi di Marina centro numerosi involucri di cellophane contenenti marijuana, per un totale di svariati grammi, grazie all’infallibile fiuto dei due cani antidroga – “Jagus” e “App” – in servizio a Rimini per la stagione estiva.

 

La pattuglia, composta da un Ispettore della Polizia di Stato – responsabile del servizio – due militari dell’Esercito in servizio a Rimini nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”, due agenti della Polizia Municipale e l’unità cinofila antidroga è operativa dal 20 luglio scorso e svolge attività di prevenzione e controllo del territorio nell’area di Marina Centro la sera, nel momento del passeggio che rappresenta quello in cui la zona è maggiormente frequentata da turisti e residenti in un servizio continuerà fino alla fine dell’estate.

 

Nel corso delle attività, nella serata di ieri, 28 luglio, è stato effettuato un arresto per resistenza a pubblico ufficiale a carico di un 37enne di origine tunisina, resosi responsabile di un tentativo di fuga – al fine di sottrarsi al controllo – con corollario di calci, pugni e minacce all’indirizzo dei poliziotti.

 

Bloccato in sicurezza, è stato condotto in Questura ove è stato dichiarato in arresto per resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale e trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima previsto per la mattinata odierna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.