Antonio Sergi lascia Ravenna per un incarico al Comando provinciale dei Carabinieri a Rimini

Più informazioni su

Nuovo incarico a Rimini per il Tenente Colonnello dei Carabinieri Antonio Sergi che oggi ha trascorso il suo ultimo giorno d’ufficio al Comando provinciale Carabinieri di Ravenna salutando i colleghi e la stampa, in un breve e toccante momento di commiato. Sergi lascia dopo sei anni di lavoro impegnativi e importanti: era entrato al Comando di Ravenna nel dicembre 2011 ed era a capo del reparto operativo. A Rimini avrà lo stesso incarico. 

Nel corso dell’incontro di oggi il Tenente Colonnello ha ricordato i sei anni trascorsi soffermandosi sui casi più importanti, dal primo omicidio di cui si occupò a Castel Bolognese al “caso Poggiali” fino all’ultimo arresto, quello del “rapinatore con il parrucchino”. Antonio Sergi ha ringraziato tutti e in particolare il Colonnello Massimo Cagnazzo, al quale lo lega un particolare affetto. Al punto che quando Cagnazzo ha lodato le doti umane e professionali di Sergi, quest’ultimo non ha trattenuto la commozione. Fra l’altro, lo stesso Cagnazzo a breve seguirà le orme di Sergi e prenderà il Comando dei Carabinieri di Avellino. Dunque il Comando di Ravenna in pochi giorni perderà due pedine importanti che saranno prontamente sostituite dall’Arma con nuovi arrivi. Per la sostituzione di Cagnazzo il nuovo arrivo è previsto già martedì 12 settembre, giorno del commiato. Per Sergi occorrerà aspettare circa 30 giorni.

Al termine della cerimonia di oggi è stato donato al Comandante Sergi uno stemma dei Carabinieri a nome del Comando provinciale di Ravenna. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.