Maltrattamenti sui bambini di un asilo a Rimini, rinviata a giudizio la maestra

Abusi videoregistrati dai carabinieri, udienza il 25 ottobre

Più informazioni su

Rinvio a giudizio per la maestra di scuola d’infanzia Loredana Pacassoni, ai domiciliari per qualche tempo nel 2016 dopo che i Carabinieri di Rimini, coordinati dal sostituto procuratore Davide Ercolani, videoregistrarono maltrattamenti su bambini nell’asilo ‘Il delfino’. E’ l’esito dell’udienza che si è tenuta mercoledì 17 davanti al gip di Rimini. Ne dà notizia l’agenzia Ansa, citando la stampa locale.

La donna comparirà davanti al Tribunale monocratico il 25 ottobre. Tra le parti civili, anche le sette famiglie difese dagli avvocati Giulio Canobbio e Silvia Peraldo Gianolino del Foro di Genova e membri del comitato scientifico de ‘La Via dei Colori’, una onlus che tutela minori e minoranze vittime di maltrattamenti in strutture scolastiche e assistenziali.

Il Comune di Rimini è stato ammesso come responsabile civile. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.