Ristorante e bar di Cattolica nel mirino dei ladri: entrano e portano via i soldi dei fondi cassa

Bersaglio per pochi euro i locali di piazza Mercato e di via Del Prete. I carabinieri hanno riconosciuto il "marchio" dei malviventi che hanno già colpito altrove

Più informazioni su

Nella notte fra sabato 27 e domenica 28 gennaio i “soliti ignoti”, dopo avere forzato le porte d’ingresso, sono penetrati dentro un ristorante ed un bar che si trovano rispettivamente in piazza Mercato ed in via Del Prete, portando via i relativi fondi cassa: è di poche decine di euro il bottino dei malfattori. I danni arrecati ai locali hanno superato il valore del denaro rubato.

Sul posto sono intervenuti, per i sopralluoghi, i carabinieri della Tenenza di Cattolica i quali hanno rilevato alcune similitudini con alcuni colpi avvenuti nelle scorse settimane: evidenze che hanno immediatamente condiviso con i loro colleghi della Compagnia di Riccione, reparto che negli ultimi due mesi ha decapitato in appena dieci giorni due bande di autori di furto con centinaia di colpi nelle province di Rimini, Pesaro-Urbino, Ancona e Modena.

Dagli investigatori trapela ottimismo circa una prossima individuazione degli autori anche di questi ultimi colpi. Inoltre, il comandante della Compagnia di Riccione, capitano Marco Califano – d’intesa con l’Arma Provinciale guidata dal tenente colonnelo Giuseppe Sportelli – ha disposto per i prossimi giorni un ulteriore incremento delle pattuglie sul territorio cattolichino, luogo dove massima è l’attenzione dei carabinieri come hanno dimostrato negli scorsi giorni gli esiti di due attività di contrasto che hanno portato i militari della locale Tenenza ad arrestare un truffatore ed uno spacciatore ee a denunciare altre 4 persone per reati contro il patrimonio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.