Rapina. Passante blocca il ladro in centro a Rimini e permette alla Polizia di arrestarlo

Ha fermato un magrebino che aveva appena rubato la borsa a una 80enne: un 32enne ferito con forbicine da unghie in modo lieve

Più informazioni su

Ha bloccato il rapinatore, permettendo cosi alla polizia di Stato di arrestarlo, nonostante le ‘forbiciate’ su una coscia. Protagonista, un riminese di 32 anni che intorno alle 12 di ieri – martedì 22 – in centro a Rimini ha fermato un magrebino che aveva appena rubato la borsa ad un’anziana donna. 

La pensionata, 80 anni, residente in centro città, era scesa un attimo dall’auto per buttare la spazzatura, lasciando la borsetta sul sedile con il finestrino aperto. Il magrebino, approfittando della distrazione dell’anziana ha afferrato la borsa per allontanarsi in fretta. A notare la scena il 32enne, che si è lanciato all’inseguimento dello straniero e dopo averlo afferrato, l’ha trattenuto in attesa dell’arrivo della polizia. Nel frattempo, il magrebino per potersi liberare ha preso delle forbicine per unghie che nascondeva in tasca e ha iniziato a colpire il giovane su una coscia, senza però riuscire a fuggire.

E’ intervenuta una pattuglia delle Volanti che ha arrestato lo straniero per rapina aggravata. L’uomo è in carcere, risulta clandestino e con diversi precedenti per furto e droga. Il 32enne ha riportato solo ferite lievi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.