Cronaca. Cocaina spacciata nei bagni: chiuso il VichyCristina, ristorante vip in centro a Rimini

Sospesa dal questore per due mesi la licenza del locale in seguito all'indagine della polizia municipale

Più informazioni su

Sospesa per due mesi la licenza del VichyCristina, locale del centro storico di Rimini, considerato punto di ritrovo per molti professionisti e imprenditori. Lo ha deciso il questore, Maurizio Improta, applicando l’articolo 100 del testo unico di pubblica sicurezza in seguito all’indagine della polizia municipale coordinata dal pm Paolo Gengarelli, sullo spaccio e consumo di droga all’interno del ristorante. 

Il provvedimento si giustifica anche sulla base dell’ordinanza del gip, Vinicio Cantarini, del Tribunale di Rimini, che ha applicato a tre indagati la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Circa 80 gli episodi spaccio contestati grazie anche a telecamere nei bagni delle donne, che hanno appurato come la maggioranza delle cessioni fossero fatte a titolo gratuito alle ragazze, alcune escort, per ottenere ‘favori’. Secondo l’ordinanza del gip, inoltre i gestori di fatto del locale, anziché adoperarsi per “mettere alla porta i clienti tossici e predisporre controlli” al bagno delle signore usato per il consumo anche di gruppo di cocaina, avrebbero tentato “di fermare l’attività della polizia giudiziaria ricorrendo all’intervento di assessori amici e poi di legali”.

Tra gli episodi di spaccio anche uno nei confronti di una ragazza minorenne, all’epoca dei fatti. Il VichyCristina è stato comunque chiuso in primavera spontaneamente dai gestori ed è rimasto chiuso al pubblico per tutta l’estate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.