Ubriaco, s’introduce in casa d’altri per rubare altro vino: 28enne arrestato a Rimini

Più informazioni su

Nel corso del pomeriggio di ieri venerdì 22 febbraio, i Carabinieri di Rimini hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di rapina, C.A., 28enne di origini siciliane, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia. L’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, transitando davanti a un’abitazione in via Sinistra del Porto, ha notato nel giardino una piccola damigiana di vino lasciata momentaneamente incustodita dal proprietario che era appena rientrato dal fare la spesa. L’uomo, pertanto, è entrato nel giardino e ha rubato la damigiana di vino ma, vistosi scoperto, dopo averlo ripetutamente minacciato, ha spintonato il proprietario dandosi poi alla fuga. 

 

Subito dopo, però, è stato rintracciato e bloccato dai Carabinieri, chiamati da un passante che aveva notato la scena. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. C. A., condotto in caserma, è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Rimini Principale in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Nel corso della mattinata odierna, a seguito di un’udienza di convalida svoltasi presso il Tribunale di Rimini, l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato condannato a 2 anni di reclusione ed al pagamento di una multa di 600 euro con pena sospesa ed applicazione del divieto di dimora nella provincia di Rimini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.