Droga. Controlli della Polizia di Stato a Borgo Marina: 3 arresti e 5 denunce

Più informazioni su

Questa settimana la Polizia di Stato ha effettuato numerosi interventi nel Quartiere Borgo Marina a seguito dei numerosi esposti dei residenti che hanno lamentato il degrado della zona dovuta alla presenza di numerose persone, in parte di origine africana, dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti. 

Al termine di tali servizi sono stati arrestati i due spacciatori, M.S.S.E. e A.M, ed è stata contestata la violazione amministrativa a F.L.C. per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente. Per tale operazione sono stati sequestrati 4 gr. di marjiuana.

I due spacciatori hanno operato in una zona di forte degrado, conosciuta anche come posto dove risulta facile procurarsi dello stupefacente. I due stranieri, sebbene spacciassero piccoli quantitativi di marijuana avevano organizzato un vero e proprio luogo di vendita di stupefacenti in cui la gente passava a comprare senza neanche un preliminare accordo telefonico, con la certezza di trovare ciò che cercava. Numerosi i precedenti degli arrestati, tutti non in regola con la normativa sugli stranieri, entrambi con a carico l’ordine del Questore di lasciare il territorio dello Stato.

Nel tardo pomeriggio del 13 giugno, mentre alcuni uomini della Squadra Mobile di Rimini transitavano in via Mameli, hanno notato 2 persone confabulare tra loro e scambiarsi qualcosa dividendosi poi in direzioni opposte. I poliziotti hanno deciso di procedere al controllo di entrambi, appurando che erano privi di documenti. Uno di questi I.I., trentaquatrenne di origine tunisina, è stato trovato in possesso di un coltello serramanico. A suo carico due ordini di espulsioni, uno emanato dal Questore di Roma ed uno da quello di Arezzo. Anche l’altro straniero, F.J.Z., ventottenne di origine tunisina, è stato trovato in possesso di un coltello serramanico della lunghezza di cm 18 di cui 8 di lama, con evidenti tracce di sostanze stupefacente del tipo hashish di cui il ragazzo non ha giustificato il motivo.

Al contrasto del degrado nella zona di Borgo Marina sta provvedendo non solo la Squadra Mobile con servizi mirati, ma anche le Volanti nei loro ordinari controlli del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere. Gli agenti delle Volanti, mentre percorrevano via Giovanni XXIII, giunti all’intersezione di via Bastioni Settentrionali, luogo dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno visto un giovane in bici che stava confabulando con un individuo di sesso maschile di origine africana che poco dopo gli ha passato un piccolo involucro in cambio di denaro. Inseguito e controllato dagli operatori della volante, a J.T., sono stati trovati 5 gr. di marjiuana.

Anche in questa settimana, gli uomini della Squadra Mobile di e delle Volanti di Rimini hanno prontamente risposto alla richiesta degli abitanti del quartiere di Borgo Marina, di salvare dal degrado la zona. 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.