Rimini, danneggia auto in sosta e aggredisce gli agenti: arrestato 28enne dalla Polizia

Più informazioni su

Alle ore 02.35 odierne, la Sala Operativa della Questura di Rimini ha inviato una Volante in via Marconi in quanto un albergatore aveva segnalato un individuo che stava danneggiando, usando una sedia in plastica, alcune vetture parcheggiate lungo la via.

Giunti sul posto gli agenti si sono messi alla ricerca dell’autore del danneggiamento e dopo poco, transitando in via Ambrosoli, hanno notato un’autovettura ferma il cui conducente stava litigando animatamente con un ragazzo a cui ha sferrato uno schiaffo sul volto. Scesi dalla Volante gli agenti hanno chiesto spiegazioni di quanto visto e il conducente dell’autovettura (un 58enne originario di Bologna), ha riferito che mentre stava transitando nella via la persona lì presente aveva dato un calcio alla portiera dell’auto procurando una bozza alla carrozzeria.

La persona corrispondeva alle descrizioni dell’autore del danneggiamento verificatosi in precedenza in via Marconi. Il giovane, alquanto alticcio presentava una forte alitosi alcolica e un comportamento molto aggressivo e riluttante nei confronti degli agenti, una volta chiestogli di fornire le generalità il giovane ha risposto con frasi offensive ed oltraggiose.

I poliziotti hanno invitato il giovane a tranquillizzarsi ma lui ha continuato  con il suo atteggiamento oltraggioso e poco collaborante; nel contempo ha iniziato a spingere gli agenti in maniera sempre più violenta costringendoli in un primo momento a contenerlo, poi visto lo stato di agitazione si è scagliato contro i poliziotti sferrando calci, pugni e testate e con non poca fatica i poliziotti sono riusciti a metterlo in sicurezza. Il giovane (un 28enne originario del Foggiano), ha opposto resistenza anche nel salire sulla vettura di servizio puntando i piedi con forza immobilizzandosi e, una volta dentro la vettura, ha tirato calci contro l’abitacolo continuando a denigrare gli agenti con frasi irrispettose.

I poliziotti una volta terminati gli accertamenti di rito hanno arrestato il giovane (con a carico pregiudizi di polizia per resistenza a P.U., divieto di dimora nel comune di Rimini, furto aggravato, guida senza patente, maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e danneggiamento) per resistenza, minacce e lesioni a Pubblico Ufficiale e per danneggiamento aggravato. L’Autorità Giudiziaria competente ha disposto il trattenimento nelle celle di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima previsto per la mattinata odierna. Il giovane, al termine del processo, è stato posto agli arresti domiciliari nel luogo di residenza e munito di foglio di via obbligatorio dal territorio di Rimini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.