Giovane, russo, con un passaporto abilmente contraffatto: ma la Polizia di Frontiera di Rimini lo intercetta

Nella giornata di ieri l’Ufficio Polizia di Frontiera di Rimini ha individuato un cittadino Russo, A.R., classe ’92, che tentava di superare i controlli passaporti mostrando un permesso di soggiorno greco completamente contraffatto.

È stato riscontrato come la contraffazione fosse di altissima qualità, tanto che sono stati ingannati i sistemi automatici di rilevamento del falso documentale, che hanno interpretato come genuino il documento, ma non il personale in servizio ai varchi passaporti.

Presso la Polizia di Frontiera di Rimini sono in servizio esperti di Falso Documentale addestrati presso gli Istituti di Istruzione ed il Servizio Polizia Scientifica della Polizia di Stato e che hanno frequentato corsi internazionali indetti dall’Agenzia Frontex.

Il giovane, dopo la denuncia in stato di libertà per l’utilizzo del documento falso, è stato immediatamente respinto e reimbarcato sul volo diretto in Russia.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.