Controlli preventivi dei Carabinieri per la sicurezza stradale e per la prevenzione dei reati in Valmarecchia

Più informazioni su

Durante il trascorso week-end sono stati intensificati i servizi preventivi di controllo sulle strade da parte dei Carabinieri della Compagnia di Novafeltria per garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini della Valmarecchia.
Particolare attenzione è stata data, soprattutto nelle ore notturne, ai controlli della circolazione stradale, finalizzati soprattutto ad evitare che qualcuno si potesse mettere alla guida dei mezzi sotto l’effetto dell’alcool, creando un serio pericolo per la propria ed altrui incolumità.
Per tale motivo, su tutto il territorio della vallata, sono stati predisposti specifici posti di controllo nel corso dei quali sono stati sottoposti ad alcoltest numerosi automobilisti.

Questo è il bilancio dei servizi straordinari di controllo del territorio svolti dai Carabinieri durante il fine settimana: sono stati controllati 118 automezzi e 182 persone, una persona è stata denunciata, una la patente ritira.
Nel corso del fine settimana, durante i servizi di controllo, i Carabinieri della Compagnia di Novafeltria hanno denunciato un 30enne residente a Verucchio che alla guida di una Peugeot 1007, lungo la Sp. 258, in località Pietracuta di San Leo, è stato sorpreso da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, in evidente stato di ebbrezza alcolica, sottoposto quindi ad accertamento tecnico mediante etilometro. Il 30enne è risultato avere un tasso alcolico pari a 1,03 g/l, ben al di sopra del tasso consentito (pari a 0,5 g/l). Pertanto, come previsto dalla normativa vigente, è stato deferito all’A.G. di Rimini per “guida in stato di ebrezza“ e  gli è stata ritirata la patente di guida.
Sono stati sanzionati due ragazzi 17enni, residenti a Novafeltria, che in Piazza Kennedy di Novafeltria, in evidente stato di ubriachezza, disturbavano le persone presenti mentre passeggiavano. I giovani controllati da una pattuglia della Stazione di Novafeltria, intervenuta sul posto a seguito di specifica richiesta pervenuta alla Centrale Operativa, sono stati contravvenzionati per “ubriachezza“ poiché sorpresi in evidente stato di alterazione psicofisica da ingestione di alcolici, in luogo aperto al pubblico.
E’ stato sanzionato un 45enne di Montescudo (RN) che a bordo di una Mercedes Classe A, faceva uso durante la guida del telefono cellulare, creando pericolo per la circolazione stradale.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.