Novafeltria. Arrestato 18enne trovato in possesso di 500 gr. di marijuana

Più informazioni su

I Carabinieri della Compagnia di Novafeltria, nel corso del weekend appena trascorso, hanno effettuati specifici servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dello spaccio delle sostanze stupefacenti.

I Carabinieri della Stazione di San Leo, hanno arrestato in flagranza di reato un giovane di 18 anni, residente a Verucchio, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nel corso dei controlli, infatti, i militari hanno notato dei movimenti sospetti, da parte di alcuni giovani che, in una piazzetta nei pressi di Via Aldo Moro di Villa Verucchio, si guardavano attorno con fare circospetto.
L’immediato e tempestivo intervento dei carabinieri ha permesso di cogliere sul fatto un giovane, che è stato fermato mentre in mano stringeva una busta di cellophane trasparente contenente qualche grammo di sostanza stupefacente pronta per la vendita. Inoltre, accanto a lui, all’interno di una borsa di cartone, i militari hanno rinvenuto una grossa busta in plastica contenente circa 500 grammi di marijuana pronta per essere venduta al dettaglio, oltre che al materiale per il suo confezionamento in dosi. Lo stupefacente è stato posto sotto sequestro.

I Carabinieri della Stazione di San Leo, pertanto, considerati gli indizi di colpevolezza raccolti, al termine degli accertamenti ed i riscontri di rito, hanno proceduto all’arresto del giovane per “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente”.

L’arresto è stato avallato dal Pubblico Ministero di turno ed il giovane, dopo aver passato la notte nella camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Novafeltria è stato accompagnato presso il Tribunale di Rimini dove il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, a seguito della richiesta di patteggiamento da parte del difensore, lo ha condannato ad una pena di un anno e dieci mesi di Reclusione e Euro 4.000 di Multa, con pena sospesa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.