Con un badile minaccia il titolare di un negozio di Poggio Torriana: denunciato 50enne dai Carabinieri di Novafeltria

Un 50enne di Rimini è stato denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Novafeltria per minaccia grave e porto di armi od oggetti atti a offendere.

Lunedì pomeriggio è giunta al numero di emergenza della Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Novafeltria una richiesta di intervento da parte del gestore di un negozio di Poggio Torriana che stava subendo delle minacce da parte di un uomo; in particolare, l’energumeno, nel vantare una sua pregressa situazione creditoria di denaro, lo aveva minacciato di morte brandendo un badile.

Quasi contestualmente alla richiesta di intervento è giunto sul posto l’equipaggio della Stazione Carabinieri di Villa Verucchio, che ha constatato come il 50enne, in evidente stato di alterazione fisica dovuta all’assunzione di bevande alcoliche, teneva ancora in mano l’attrezzo da lavoro. Portato alla calma, dopo avergli sottratto il badile, i militari lo hanno identificato conducendolo poi negli uffici della Stazione Carabinieri di Villa Verucchio.

L’uomo, al quale è stata sequestrato il badile utilizzato per minacciare il gestore del negozio, al termine degli accertamenti è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Rimini per “minaccia aggravata e porto di armi ed oggetti atti ad offendere”, e sanzionato amministrativamente per ubriachezza in luogo pubblico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.