Controlli “anti covid-19” in Valmarecchia: sanzionate altre 6 persone

Più informazioni su

Continua ad essere costantemente presidiato, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Novafeltria, il territorio della Valmarecchia anche in funzione del rispetto delle disposizioni preventive “anti covid-19”, con posti di controllo in tutto il territorio.

L’Arma di Novafeltria ricorda che le disposizioni “anti-contagio al covid -19” hanno principalmente lo scopo di limitare la circolazione delle persone al fine di tutelare il diritto alla salute di tutta la comunità e in secondo luogo quello di evitare che il nostro sistema sanitario vada al collasso. Quindi invita la cittadinanza a stare in casa e di uscire solamente per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e motivi di salute.

A tal fine vengono sottoposti a controllo tutti gli automobilisti e chiunque viene trovato per strada per la verifica delle condizioni per lo spostamento.

Sono state controllate 145 persone e 21 esercizi, mentre 6 sono state le persone sanzionate per “inosservanza delle disposizioni anti-covid19” in riferimento al rispetto del Decreto del P.C.M. del 9 marzo e successive modifiche e da ultimo del Decreto del P.C.M. nr. 19 del 25.03.2020 che prevede per gli inottemperanti una sanzione pecuniaria da Euro 400,00 a Euro 3.000,00.

In particolare, nella giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Novafeltria hanno sanzionato:

·     un 52enne residente a Novafeltria che ieri mattina, è stato fermato lungo la Cavallara nel Comune di Maiolo mentre passeggiava con il cane a circa 3 km dalla propria abitazione, lo stesso ha riferito ai militari di essere in regola ‘perché passeggiava vicino casa’;

·     una 53enne di Novafeltria controllato nel pomeriggio di ieri a Sant’Agata Feltria mentre tranquillamente faceva la spesa in un supermercato di quel Comune, lo stesso ha riferito ai militari che ‘ne approfittava per fare un giro’;

·     un 44enne residente a Sant’Agata Feltria controllato ieri sera mentre girovagava nella frazione di Romagnano senza alcun comprovato motivo, riferiva ai militari di ‘fare un giro prima di rincasare’;

·     una 48enne residente a Sarsina (FC) sorpreso ieri sera mentre si aggirava in auto per Romagnano (fraz. di Sant’Agata Feltria), senza alcun motivo valido;

un 48 e una 45 residenti a Rimini, fermati ieri sera intorno alle 23, a San Leo sulla s.p. Leontina, l’uomo si giustificava dicendo ai militari che si stava recando presso la sua azienda, sita a Montecopiolo, per chiudere la contabilità. Stante l’orario la scusa non ha retto ed è scattata la sanzione.
La Compagnia Carabinieri di Novafeltria ricorda che  per qualsiasi dubbio prima di muoversi contattate il numero di emergenza “112”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.