Novafeltria. Identificate dai Carabinieri 157 persone: 3 segnalazioni per detenzione di sostanze stupefacenti. Sequestrato 1 veicolo

Controlli serrati da parte dei Carabinieri anche nel corso di questo fine settimana in tutta la giurisdizione della Compagnia di Novafeltria, finalizzati non solo a far trascorrere un weekend all’insegna della sicurezza per tutte le persone che abitano nel territorio e per tutti coloro che vi si recano, ma anche per accertare il regolare svolgimento dell’aggregazione e della convivialità nei luoghi maggiormente frequentati dai giovani affinché avvengano all’insegna del rispetto delle regole per tutelare la salute e l’incolumità dell’intera comunità.

Il bilancio complessivo è di 3 persone segnalate alla Prefettura, 2 patenti ritirate, 12 contravvenzioni al C.d.S. comminate con il sequestro di 1 automezzo, 42 esercizi pubblici sottoposti a verifiche, 91 veicoli controllati e 157 persone identificate.

Nel centro abitato di Pietracuta di San Leo, i Carabinieri della locale Stazione hanno fermato l’autovettura di un 18enne di Maiolo con a fianco la coetanea ragazza sammarinese, apparsi entrambi sin da subito molto nervosi. Dopo aver verificato i documenti d’identità, i militari si sono insospettiti ed hanno deciso di approfondire il controllo nel corso del quale sono saltati fuori, 3 grammi di marijuana addosso alla ragazza, subito sequestrati. La ragazza è stata pertanto segnalata all’Ufficio Territoriale del Governo di Rimini per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente, mentre al ragazzo è stata contestata la violazione dell’art. 193 del Codice della Strada poiché circolava alla guida dell’autovettura Saab 9.3 sprovvista della copertura assicurativa ed il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

Nella serata di sabato, invece, la pattuglia della Stazione Carabinieri di Villa Verucchio durante un servizio di prevenzione ha notato due giovani aggirarsi con atteggiamento sospetto, a bordo della loro auto, nel centro abitato di Poggio Torriana identificati poi dai militari. A seguito di una perquisizione entrambi sono stati trovati in possesso di circa 2 grammi di grammi di marijuana. I due ragazzi, entrambi 22enni, sono stati segnalati alla Prefettura di Rimini per uso personale di sostanza stupefacente mentre la droga è stata sequestrata.

Anche in questa nuova fase che si è delineata con l’apertura alle regioni, i Carabinieri della Compagnia di Novafeltria continueranno il loro lavoro al fianco del cittadino, al servizio della gente, in chiave di tutela e di rassicurazione,  mostrando in ogni occasione l’attenzione ai bisogni e alle necessità della comunità e fornendo sempre il proprio contributo, allo scopo di fornire puntuali risposte, informazioni e notizie  alle richieste delle gente. Si invita pertanto la cittadinanza a segnalare, al numero di emergenza 112, ogni movimento strano, sospetto di auto e persone che nell’imminente periodo estivo graviteranno nel territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.