Rimini. Tentano di rubare una bici e in un marsupio nascondevano oggetti rubati: arrestato 22enne e denunciati due minorenni

Più informazioni su

La Polizia di Stato di Rimini, nel pomeriggio di ieri, lunedì 6 luglio 2020, ha arrestato un cittadino italiano 22enne, O. F., residente a Bologna, per il tentativo di furto di una bicicletta e per ricettazione.

Durante il controllo del territorio, due Volanti della Questura di Rimini, sono intervenute in lungomare Tintori, all’altezza del Bagno 1, a seguito della segnalazione di una donna che ha riferito di aver assistito ad un tentativo di furto di una bicicletta da parte di due ragazzi di probabile etnia nordafricana. La donna aveva visto uno dei due ragazzi cercare insistentemente di staccare con forza il velocipede dal palo, come nel cercare di spezzare la catena con la quale la bici era assicurata. Dopo aver capito che non ci sarebbe riuscito, il giovane ha desistito proseguendo per il tratto del lungomare.

I poliziotti, giunti immediatamente sul posto, hanno intercettato i due che, insieme ad una terza persona, alla vista delle Volanti hanno cercato di fuggire e disfarsi di un marsupio, al cui interno sono stati trovati diversi telefonini e portafogli, poi risultati provento di furti.

Il 22enne è stato arrestato e sottoposto a rito direttissimo per tentato furto, mentre gli altri due, poiché entrambi minorenni, provenienti anche loro dal bolognese, sono stati denunciati in stato di libertà per ricettazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.