Prevenzione del Covid-19: a Rimini la clinica mobile per il test sierologico

Più informazioni su

Promossa dalla Regione e Ausl Romagna fa tappa a Rimini in piazzale Fellini il progetto ‘Riviera sicura’, attività di screening mirata alla prevenzione della trasmissione del Covid-19 – riporta una nota Ansa -. Un progetto partito a inizio agosto con una clinica mobile e un camper con personale sanitario, dedicato a turisti – e non solo – che vogliono eseguire a prezzo ridotto (10 euro) un test sierologico rapido. Finora gli esami eseguiti, fanno sapere da Ausl Romagna, sono stati circa 1500 e al momento non è stato rilevato nessun positivo.

La clinica mobile da lunedì 17 a lunedì 24 agosto (domenica esclusa) sarà a Rimini. Quello eseguito è un test sierologico rapido che evidenzia se si sono avuti contatti col coronavirus. In caso di risulto positivo, gli utenti potranno effettuare direttamente il tampone per sapere se la malattia è in corso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.