Secchiano. Passeggiano per il centro abitato e vengono aggredite e morse da un cane. Denunciati i padroni

Più informazioni su

I Carabinieri di Novafeltria, hanno denunciato in stato di libertà per “concorso in lesioni personali colpose ed omissione di soccorso” una coppia del posto.

Le indagini sono partite dopo che due donne residenti nell’Alta Valmarecchia, a metà gennaio, si sono presentate presso la Caserma di Via Aldo Moro raccontando quello che era loro accaduto la settimana prima durante il pomeriggio, ossia che erano state vittime di un’aggressione da parte di un cane di grossa taglia.

Le due donne mentre percorrevano a piedi il centro cittadino della frazione di Secchiano di Novafeltria, si son trovate davanti l’animale, un cane di razza “American Staffordshire Terrier”, fuggito improvvisamente dal cortile di un’abitazione che le ha assalite mordendole alle gambe e provocando ad entrambe delle ferite all’altezza dei polpacci.

Perdipiù, nell’incredulità delle malcapitate, i proprietari, oltre a non esercitare alcuna sorveglianza lasciando il cane di grosse dimensioni incustodito nella pubblica via, seppur presenti al momento dell’aggressione non si erano preoccupati di prestare loro la dovuta assistenza.

Le due donne aggredite, sotto shock per la disavventura, si sono recate presso il locale Pronto Soccorso dove sono state medicate e dimesse con una prognosi di 10 giorni ciascuna, al termine del quale si sono presentate in Caserma per denunciare l’accaduto.

I Carabinieri, dopo aver svolto le dovute verifiche, anche grazie alle testimonianze raccolte, sono risaliti all’identità dei proprietari del cane:un coppia residente a Secchiano. Per entrambi è scattata la denunciata all’Autorità Giudiziaria di Rimini per “lesioni personali colpose ed omissione di soccorso”, mentre i Veterinari dell’A.u.s.l. compiranno ulteriori accertamenti.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.