Carabinieri Novafeltria. Nel weekend 160 persone identificate, 97 mezzi controllati, 9 esercizi commerciali sottoposti a verifica

Più informazioni su

Durante l’ultimo fine settimana lavoro intenso per i Carabinieri della Compagnia di Novafeltria che hanno rafforzato i controlli sul territorio di competenza, finalizzati anche al monitoraggio al rispetto delle disposizioni per contenere la diffusione del Covid-19.

Un 48enne riminese è stato deferito in stato di libertà per “guida in stato di ebbrezza”. Durante la serata di ieri, una pattuglia della Stazione CC di San Leo, nel corso di un controllo, in località Colombare di Poggio Torriana, ha fermato uno scooter Kymko che viaggiava zigzagando, condotto da un 48enne riminese, che sin da subito ha palesato una sintomatologia tipica da stato di ebbrezza.

L’uomo, invitato a sottoporsi ad accertamento con etilometro, si eè rifiutato categoricamente, ragion per la quale gli operanti hanno proceduto a ritirargli la patente di guida, procedendo anche alla confisca del motoveicolo.

Al termine del controllo il soggetto è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Rimini per “guida in stato di ebbrezza – rifiuto di sottoporsi agli accertamenti dello stato di ebbrezza” ai sensi dell’art. 186, comma 7 e comma 2, lettera c) del Codice della Strada.

Nel bilancio dei controlli del week-end sono state 160 le persone identificate, 97 i mezzi controllati, 9 gli esercizi commerciali sottoposti a verifica, 1 la persona denunciata in stato di libertà.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.