Cade durante l’arrampicata all’”ascia nel ghiaccio” nella falesia di Vigiolo a Novafeltria. 40enne cesenate ferito ad una gamba

Un uomo di 40 anni residente a Cesena è andato ad arrampicare con degli amici nella falesia di Vigiolo, comune di Novafeltria, domenica 12 dicembre.

Si tratta di una falesia molto frequentata da climbing in tutto il periodo dell’anno. L’uomo insieme al suo compagno di cordata ha iniziato a salire su una via denominata “l’ascia nel ghiaccio” che si trova nel settore “parete del Generale”, un bellissimo settore di roccia formato da arenaria compatta che cementa un’infinità di ciottoli. Per cause da accertare il cesenate è caduto a terra procurandosi un doloroso trauma alla gamba.

Poco prima delle 14, gli amici hanno attivato il 118. Sul posto è stato inviato il Soccorso Alpino e Speleologico stazione M.te Falco che ha attivato la squadra della Val Marecchia.

I tecnici dopo aver raggiunto il paziente hanno provveduto ad immobilizzare l’arto dolorante. Posizionato sulla barella portantina, è stato trasportato fino alla strada asfaltata con tecniche alpinistiche. Il paziente ha poi rifiutato il ricovero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.