Dichiara un altro nome al controllo dei poliziotti: arrestato dalla Polizia di Stato

Nel pomeriggio di ieri, 4 dicembre 2022, personale della Polizia di Stato di Rimini ha tratto in arresto un cittadino tunisino, irregolare sul territorio nazionale, per il reato di Falsa attestazione o dichiarazione ad un Pubblico Ufficiale sulla identità personale.

Gli agenti della Questura di Rimini mentre procedevano al controllo di alcuni avventori di una struttura ricettiva di Viale Siracusa, hanno riscontrato alcune irregolarità sulla registrazione degli alloggiati presso la struttura.

In particolare, in una stanza sono stati rintracciati due soggetti che hanno forniti le loro generalità alla richiesta degli agenti ed uno dei due ha consegnato anche una carta d’identità. Immediatamente l’attenzione dei poliziotti è ricaduta sulla foto del documento consegnato dall’uomo, in quanto non corrispondeva al soggetto controllato.

Vistosi scoperto, il soggetto ha ammesso di aver fornito false generalità e di aver esibito un documento non suo, utilizzato anche per registrarsi presso l’hotel.

In considerazione dei fatti accaduti il soggetto è stato tratto in arresto e sottoposto nella mattinata di oggi al giudizio Direttissimo.

Inoltre è stato denunciato in stato di libertà per il Reato di Sostituzione di persona.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.