Coriano. Gruppo di ladri in azione, Carabinieri identificano e arrestano una persona

Più informazioni su

Nel pomeriggio del 30 gennaio i Carabinieri di Coriano hanno arrestato un cittadino straniero residente nella Provincia, gravemente indiziato – in ipotesi d’accusa – della commissione in concorso di furti aggravati in luoghi privati. I Carabinieri hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere, richiesta dalla Procura della Repubblica ed emessa dal GIP del Tribunale di Rimini, a conclusione di un’investigazione condotta dagli uomini dell’Arma dopo un furto verificatosi lo scorso dicembre a Coriano.

Il 9 dicembre 2022 gli agenti sono intervenuti presso un’abitazione dove hanno accertato che alcuni soggetti, dopo aver forzato una porta finestra entrarono nell’appartamento sito al pian terreno e dopo aver rovistato a fondo, si sono dati alla fuga portando con loro un “bottino” di circa 1000 euro in monili d’oro. Quindi, attraverso la visione dei filmati degli impianti di videosorveglianza pubblica e privati, gli investigatori sono riusciti dapprima a risalire all’autovettura verosimilmente utilizzata dai presunti autori e successivamente a dare – a titolo meramente indiziario – un nome al volto di uno dei tre componenti del gruppo, rimanendo gli altri due tuttora in via di identificazione.

Successivamente, gli investigatori dell’Arma, mettendo a sistema i dati raccolti, sarebbero riusciti a raccogliere nei confronti dell’odierno indagato ulteriori elementi indiziari in ordine ad un altro furto, avvenuto nel maggio 2022 a Verucchio, questa volta in danno di un negozio di telefonia. Nell’occasione, l’uomo si sarebbe impossessato di un telefono cellulare del valore di circa 200 euro. L’indiziato, rintracciato nel pomeriggio del 31 gennaio a Rimini, è stato quindi fermato e tradotto presso la casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.