A Talamello il Vigile del Fuoco Davide incontra l’uomo che ha salvato e insieme festeggiano

Più informazioni su

Sabato 17 febbraio presso il “Museo-pinacoteca Gualtieri” di Talamello, si è svolta una piccola cerimonia organizzata dalla locale Amministrazione dedicata ad un evento accaduto lo scorso dicembre che aveva visto protagonisti due propri concittadini. Nella serata del 17 dicembre 2023 il Vigile del Fuoco Davide Bartolini, libero dal servizio e trovandosi casualmente a Novafeltria era intervenuto prontamente in soccorso di un uomo colto da infarto. Tramite le competenze acquisite in materia di “Tecniche di Primo Soccorso Sanitario (TPSS)”, prerogativa del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, il vigile del fuoco procedeva senza alcun indugio all’effettuazione del massaggio cardiaco fino all’arrivo dei soccorsi, contribuendo in modo determinate al suo salvataggio.

A fare gli onori di casa nella Sala principale del Museo il Sindaco di Talamello Pasquale Novelli, alla presenza della persona soccorsa ed il Vigile D. Bartolini, una nutrita rappresentanza di colleghi del Distaccamento di Novafeltria (propria sede di servizio) e del Comando di Rimini, rappresentanti delle Stazioni di Polizia Stradale e Carabinieri di Novafeltria oltreché parenti ed amici dei protagonisti.

In un’atmosfera di grande commozione generale il signore soccorso ha voluto rendere omaggio ai suoi salvatori, in particolar modo al Vigile Bartolini, cui ha donato una targa personalizzata in segno di affetto e gratitudine. Durante la consegna è stata messa in evidenza da parte degli intervenuti non solo la prontezza e la professionalità di Davide ma anche il grande altruismo e l’elevato senso civico mostrato nell’occasione.

Vigile del Fuoco Talamello

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.