San Clemente. Allevatore di cani nasconde al fisco i guadagni ed evade le tasse per 100 mila euro

Più informazioni su

Aveva un allevamento professionale di cani di razza, che denunciava come “amatoriale”, riuscendo così ad evadere tasse per circa 100mila euro. È quanto hanno scoperto le Fiamme Gialle di Cattolica, che hanno indagato su un allevatore della zona.

L’attività ispettiva è stata eseguita a San Clemente, nel Riminese. Già nei mesi scorsi, le Fiamme Gialle avevano individuato tre allevatori di cani di razza (tibetan terrier, bulldog francese, golden retriever e akita shiba, bichon havaianas), che svolgevano l’attività nei comuni di Misano Adriatico e di Montefiore Conca, risultati poi essere evasori totali.

L’attività ha fatto emergere che gli allevatori controllati avevano provveduto ad iscrivere all’anagrafe canina dei comuni interessati circa 700 cani che avevano venduto senza rilasciare alcun documento fiscale operando completamente “in nero” o in altri casi indicando un corrispettivo inferiore al reale. I controlli hanno portato alla constatazione di ricavi non dichiarati al Fisco per circa 600 mila euro.

Gli allevatori sono stati segnalati all’Agenzia delle Entrate per il recupero dei ricavi a tassazione e l’irrogazione delle relative sanzioni amministrative. Sono in corso ulteriori approfondimenti nei confronti di altri soggetti che potrebbero aver svolto la medesima attività in totale evasione d’imposta.

(fonte ANSA)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.