I redditi delle città romagnole: Cesena prima tra i capoluoghi, Rimini ultima e le località di mare tutte sotto la media

Più informazioni su

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha pubblicati i dati in merito ai redditi dichiarati nel 2023, comune per comune in tutta Italia, con anno di imposta 2022. La piattaforma editoriale Withub, li ha elaborati per realizzare la mappa interattiva con le generalità di ciascun territorio.

Ecco i risultati più significativi per la Romagna: le città più importanti hanno in genere anche più concentrazione di reddito. In sofferenza i piccoli paesi della collina.

Fra i capoluoghi Cesena primeggia, seguita da Ravenna, Forlì e Rimini. Una nota dolente: tutte le città “balneari” hanno redditi inferiori alla media. Qualcosa che fa pensare.

IN ROMAGNA

Comune di Lugo: reddito medio 23.269 euro

Comune di Cesena: reddito medio 22.977 euro

Comune di Ravenna: reddito medio 22.891 euro

Comune di Forlì: reddito medio 22.799 euro

Comune di Faenza: reddito medio 22.627 euro

Comune di Forlimpopoli: reddito medio 21.565 euro

Comune di Savignano: reddito medio 20.265 euro

Comune di Rimini: reddito medio 20.260 euro

Comune di Santarcangelo: reddito medio 20.198 euro

Comune di Cervia: reddito medio 19.890 euro

Comune di Riccione: reddito medio 19.889 euro

Comune di Cesenatico: reddito medio 18.980 euro

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.