Quantcast

Musica e mistero nei prossimi eventi dell’estate di Montefiore Conca

Più informazioni su

Ferragosto da vivere tra un panorama mozzafiato, buona musica e storia? Basta salire a Montefiore Conca.

Dopo gli eventi di Ferragosto, il divertimento continua sabato 17 agosto con un doppio appuntamento all’ombra della Rocca. In piazza della Libertà, dalle ore 21.00, il concerto de “ LE BICICLETTE VOLANTI & PIERMATTEO CARATTONI”. Un viaggio musicale tra il pop rock versione acustica delle Biciclette Volanti, e la dolcezza della musica acustica dei più famosi brani italiani cantati da Piermatteo Carattoni.

Sempre dalle 21.00 all’interno delle mura del Castello la “ROCCA DEGLI ETERNI AMANTI”: un viaggio speciale, dentro l’affascinante mondo del paranormale. La possibilità di vedere con occhi diversi le stanze del castello che hanno rivelato cose inaspettate, tracce sottili lasciate da personaggi che un tempo le hanno vissute. Costanza e Ormanno hanno fatto parte di questa storia con la loro appassionante vicenda finita in tragedia. Un passato lontano che riaffiora. Per informazioni e prenotazioni  349 4449144 – 0541 980179 (posti limitati – ingresso a pagamento).  Ricordiamo che fino al 15 settembre la Rocca Malatestiana di Montefiore Conca è visitabili tutti i giorni dalle 10 alle 19, e ancora per tutto il mese di agosto il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 10 alle 23.

Un’occasione unica per entrare nel mondo della lavorazione della ceramica, sarà il Corso di Lavorazione dell’Argilla, in programma dal 23 al 25 agostonella suggestiva cornice dell’antica Bottega del Vasaio nel centro storico di Montefiore Conca.

Sono aperte infatti le iscrizioni alle tre giornate dedicate all’argilla con l’intento di far conoscere i segreti della modellazione della ceramica. Un corso intensivo per ragazzi ed adulti anche principianti, che avrà una durata complessiva di 15 ore (23, 24 ,25 agosto dalle ore 10 alle 15) – Informazioni e iscrizioni Elisabetta Ferrario 347/5438093

Per rimanere aggiornati su tutti gli eventi di Montefiore, è possibile consultare le pagine Facebook : @montefioreconcacomune

Per informazioni Comune di Montefiore Conca: + 39 0541 980035

UFFICIO UIT: uit.montefiore@gmail.com

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.