Link Sponsorizzato

Appartamenti in affitto a Rimini: zone per vacanze

Rimini è la località turistica più famosa e frequentata della Riviera Romagnola: un vero e proprio punto di riferimento per coloro che durante il periodo estivo vanno al mare. L’intero tratto costiero che include Rimini è infatti particolarmente rinomato, ma non è solo questo che attira moltissimi turisti ogni anno. Il punto di forza di questa località è che offre innumerevoli servizi: non manca proprio nulla a Rimini e bisogna ammetterlo, è una meta davvero comoda, anche per le famiglie con bambini piccoli.

Sempre più vacanzieri tuttavia preferiscono affittare un appartamento per le vacanze piuttosto che soggiornare in hotel, vuoi per risparmiare vuoi per avere maggiore libertà. Si tratta effettivamente di un’ottima idea, anche perché gli appartamenti in affitto a Rimini non mancano e l’offerta è varia. Vediamo però quali sono le zone migliori per un soggiorno durante le vacanze estive.

Centro storico di Rimini: un ottimo compromesso

La zona del centro storico viene spesso scartata perché si è portati a pensare che sia la più cara in assoluto, ma nella realtà dei fatti non è proprio così. Rispetto al lungomare infatti, il centro storico si può considerare più economico per quanto riguarda il prezzo degli affitti, anche se non ci discostiamo poi di moltissimo. Soggiornare in tale zona è senza dubbio consigliato, visto che si può avere tutto a portata di mano e la distanza dal mare è esigua.

Vi consigliamo dunque di dare un’occhiata anche agli appartamenti in affitto nel centro storico: potreste trovare delle occasioni interessanti.

Marina di Rimini: a due passi del mare ma prezzi alti

La zona di Marina di Rimini è forse la più bella e ricercata in assoluto ed il motivo è piuttosto semplice. Siamo infatti a due passi dal mare, affacciati sulla costa, e abbiamo tutti i servizi a disposizione. Marina di Rimini è una zona vivace, che durante il periodo estivo è sempre molto affollata e ricca di ristoranti, bar, pub, negozi e via dicendo. Non manca nulla, sia durante il giorno grazie alla vicinanza al mare che la notte per gli amanti della movida.

Per quanto riguarda i prezzi però, per affittare un appartamento nella Marina di Rimini bisogna essere disposti a spendere di più perché qui i canoni sono particolarmente alti.

Rivabella: la zona del lungomare per famiglie

Se avete in programma una vacanza con la famiglia, allora Rivabella merita di essere presa in considerazione perché questa è una zona molto più tranquilla e “vivibile” rispetto a quelle che abbiamo menzionato fino ad ora. Si trova a pochi passi da Marina di Rimini, in una posizione che possiamo considerare privilegiata perché sul lungomare e dunque poco distante dalle spiagge più belle della costa.

Affittare un appartamento a Rivabella potrebbe rivelarsi costoso, ma si trovano moltissime soluzioni e non è difficile riuscire a scovare qualche offerta interessante. Per risparmiare, comunque, rimane il consiglio di sempre: prenotare con largo anticipo in modo da poter trovare le occasioni migliori prima che qualcun altro ne approfitti. Rimini è una località molto gettonata, dunque conviene sempre prendersi con un certo anticipo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.