Link Sponsorizzato

Fare economia con le placchette bticino livinglight, ecco come fare

L’istallazione di un impianto elettrico civile all’interno di un luogo residenziale o in un posto di lavoro industriale può richiedere di versare ingenti somme di denaro. Bisogna, quindi, stare molto attenti quando si decidedi scegliere una soluzione piuttosto che un’altra, al fine di non buttare via i soldi. Con la giusta informazione degli articoli presenti nel mercato elettrico, però, sarai in grado di non spendere tanti soldi e avrete un prodotto di una qualità indiscussa.

In questa ottica, le placchette bticino Livinglight nella versione compatibile sono la soluzione ideale da apporre come cornici rimovibili attorno a tutti gli interruttori presenti nel tuo appartamento o all’interno della tua casa, senza dover spendere cifre esose per le versioni originali.

Il loro punto di forza principale sta nel fatto che essi non portano con sé il peso del marchio che, si sa, fa sempre lievitare il costo dei prodotti.

Senza contare, poi, che si tratta di soluzioni estremamente compatibili, quindi non avrai bisogno di qualifiche specifiche o interventi di professionisti per poterle installare in casa o uffici. Questo vuol dire che potrai evitare anche i costi di un eventuale elettricista per montarle sulle scatole portafrutti.

Spesso si tende a trascurare la placchetta luce, perché ritenuta una spesa superflua. È risaputo, infatti, che placchette possono avere un costo molto oneroso, ma con i giusti accorgimenti e scegliendo la soluzione Bticino compatibile, si potranno fare buoni affari e si potrà godere di un fascino tutto nuovo per i propri ambienti.

Questi sono prodotti facilmente reperibili in tutti gli store online, nonché in tutti i negozi fisici di impianti elettrici civili ed industriali.

Il prezzo del prodotto, quindi, sarà sicuramente alla portata di tutte le tasche.

Vantaggi delle placchette compatibili

Abbiamo prima elencato in modo generico alcuni dei vantaggi che può portare alle tasche la scelta di placche BTicino Livinglight, ma entriamo ora più nel dettaglio dei benefici specifici.

Innanzitutto, perché si chiamano placchette compatibili? Esse sono definite compatibili perché sono universali, ovvero che si adattano a tutte le tipologie e dimensioni delle cassette da incasso. In questo modo non sarai più costretto a spaccare il muro per allargare un pochino la foratura, risparmiando così molto tempo, fatica, rumore e polvere.

Lo stesso discorso dicasi anche nel caso tu voglia effettuare dei piccoli interventi di manutenzione al punto luce, che ora potrai fare in totale autonomia risparmiando soldi. Non dorai fare altro che cercare il nome della serie riportata sulla scatola elettrica e comprare la placchetta relativa corrispondente.

Un altro importante punto a favore è che potrai scegliere fra diverse tipologie e diverse configurazioni. Sono, infatti, presenti prodotti realizzati in materiale di plastica, di metallo o in altro materiale come il legno. La forte versatilità, flessibilità e adattabilità delle placche a tutte le tipologie di incassi, non va però ad influire in nessun modo sull’estetica dell’articolo, che rimane invariata. Insomma, se dovessi cambiare idea e colore alla parete, potrai abbinare ad essa anche la placchetta. E, se si opta per la versione compatibili e quindi meno costosa, potrai cambiare tutte le placchette anche più volte, senza spendere tantissimo.

Una loro caratteristica peculiare, poi, è quella di essere molto sottile e con un design piatto, regalando così quell’effetto di filo muro. In questa maniera sembrerà quasi che non ci siano, specialmente se deciderai di optare per articoli dello stesso colore del muro.

A tal proposito, è opportuno sottolineare che prima di procedere con l’acquisto di tale articolo, devi tenere in considerazione un importante fattore, ovvero, lo stile generale decorativo già presente all’interno della tua casa o del tuo ufficio, in modo tale da non creare sgradevoli contrasti.

Un altro vantaggio indiscusso che troverai molto conveniente durante l’acquisto di questo prodotto, infine, è il fatto che questa soluzione può sostenere anche fino a sette interruttori. Qui sarà importante capire ogni punto luce quanti posti (detti moduli) può contenere, così da trovare la placchetta compatibile adatta.

Più informazioni su