Carim: assemblea approva la delega al Cda per un aumento di capitale sociale fino a 80 milioni

Deliberata la modifica dello Statuto, "funzionale a dare esecuzione alla operazione allo studio con Crédit Agricole-CariParma"

Più informazioni su

L’assemblea straordinaria dei soci di Banca Carim-Cassa di Risparmio di Rimini, svoltasi al Centro Congressi SGR di Rimini, ha approvato con il 98,9% dei voti il conferimento di una delega al Cda “per un aumento del capitale sociale fino all’importo di massimo ottanta milioni di euro, riservato allo Schema Volontario del FITD, nel contesto dell’operazione Cariparma, al fine di mantenere il rispetto dei minimi regolamentari dei coefficienti patrimoniali”.

La proposta era stata avanzata dal socio di maggioranza Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, considerato che nel frattempo il Gruppo bancario Crédit Agricole – CariParma ha richiesto la proroga al 30 settembre 2017 del termine di esclusiva nella trattativa concernente Banca Carim.

Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi dopo l’assemblea, ha deliberato di “convocare nuovamente i soci per una data immediatamente successiva al 15 settembre 2017, per la integrazione dell’aumento di capitale funzionale a dare esecuzione alla operazione allo studio con Crédit Agricole-CariParma”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.