Confesercenti, stop al nuovo centro commerciale di Misano Adriatico

Più informazioni su

Confesercenti chiede di congelare l’ampliamento dell’area commerciale del polo Adriatico di Misano. “I presupposti di questa previsione si basano su dei ragionamenti che non sono più validi – spiega Mirco Pari, direttore provinciale Confesercenti Rimini -, risalgono a 10 anni fa, e fin da allora superava le reali necessità di un commercio già saturo, poi di mezzo c’è stata la crisi che ha fatto calare i consumi”. Per il complesso commerciale che dovrebbe sorgere tra la Statale e la ferrovia (area Bandieri) è prevista una superficie variabile tra i 27mila e i 32mila metri quadrati di negozi.

 

 

“È una bomba per il commercio tradizionale – prosegue Pari – l’intervento non si basa su studi che analizzano la capacità del mercato di assorbire l’offerta, che da anni non vengono svolti, ma il Comune acconsente in cambio della realizzazione di alcune opere, come in questo caso dove è previsto che i privati si facciano carico di predisporre la viabilità e i sottopassi. Si governa il commercio attraverso l’urbanistica, in maniera illogica”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.