Voucher Digitali. Camera di Commercio Romagna approva un nuovo bando: ecco tutte le info utili

Più informazioni su

La Camera di Commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini ha approvato un nuovo bando Voucher Digitali I4.0 BIS, per promuovere la digitalizzazione delle PMI, prevedendo contributi sugli investimenti aziendali per servizi di consulenza, di formazione, acquisti di beni e servizi digitali. 

 

• Sono beneficiari delle agevolazioni le Micro, piccole e medie imprese di tutti i settori, con sede legale e/o unità locale nel territorio della Camera di Commercio della Romagna, che siano attive ed in regola con il pagamento del diritto annuale, e che non abbiano forniture in essere con la Camera medesima.

 

• I fondi sono dedicati all’acquisto di beni e servizi connessi all’introduzione di nuove tecnologie, quali soluzioni per la manifattura avanzata e additiva, realtà aumentata, Industrial Internet e IoT, cloud, cybersicurezza, Big Data e Analytics, Intelligenza Artificiale.

 

• Le spese dovranno essere sostenute a partire dalla data di presentazione della domanda e fino al 180° giorno successivo alla data di approvazione delle graduatorie delle domande ammesse.

 

• L’importo minimo del progetto è fissato in 5.000 euro, mentre l’entità del contributo è pari al 50% della spesa ritenuta ammissibile e fino ad un massimo di 20.000 euro, cui si aggiungerà una premialità di € 250 se l’impresa sarà in possesso del rating di legalità alla data di erogazione del contributo.

 

• Le domande potranno essere presentate dal 15 ottobre fino al 30 novembre 2018 (salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento dei fondi) e verranno valutate in merito all’ordine cronologico di presentazione.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.