Riccione al voto l’11 giugno per eleggere il Sindaco. Le liste in lizza

Più informazioni su

Domenica 11 giugno Riccione va alle urne per eleggere il Sindaco, in anticipo rispetto alla scadenza naturale in seguito alle dimissioni di Renata Tosi, ufficializzate il 24 febbraio, dopo che era stata sfiduciata in consiglio comunale con il voto di tredici consiglieri, cioè oltre il 50 per cento. L’eventuale turno di ballottaggio si terrà invece domenica 25 giugno 2017.

 

Il sindaco dimissionario si ripresenta con la lista Riccione prima di tutto, di cui fanno parte la Lista civica Renata Tosi, Noi riccionesi, Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia e Polo della famiglia. Sabrina Vescovi è invece la candidata della coalizione di centrosinistra, formata da Pd, Immagina Riccione e SiAmo Riccione. Il Movimento 5 Stelle si presenta da solo con il candidato Andrea Del Bianco, mentre Carlo Conti è alla testa di una coalizione che comprende Patto civico e Riccione Viva. Infine, Morena Ripa è la candidata della lista Fare con Flavio Tosi.

 

Renata Tosi si è dimessa il 24 febbraio dopo essere stata sfiduciata in consiglio comunale con il voto di tredici consiglieri, cioè oltre il 50 per cento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.