Al Corte di Coriano il 19 marzo saggio finale degli allievi di Accordan do si

Alle 18 circa 60 bambini e ragazzi canteranno in coro e suoneranno diretti dal maestro Ivano Morri

Più informazioni su

Domenica 19 marzo 2017 alle 18 al Teatro Corte di Coriano, si tiene il saggio finale degli allievi del Progetto musicale Accordan do si. Circa 60 bambini e ragazzi canteranno in coro e suoneranno in orchestra diretti dal maestro Ivano Morri.

 

Il progetto Accordan do si si è realizzato grazie alla collaborazione tra sei importanti realtà del territorio: tre scuole di musica riconosciute dalla Regione Emilia Romagna, (la Scuola Comunale di Musica di Savignano sul Rubicone, la Scuola Comunale di Musica di Misano Adriatico, la Scuola di musica di Koiné Soc. Coop. Sociale ONLUS), (due istituzioni scolastiche (una Statale, l’I.C. di Ospedaletto e una Paritaria, l’Istituto Maestre Pie di Rimini) e l’associazione Eufonia Centro di cultura musicale di Rimini.

 

Francesca Bagli, Giacomo Bartolucci, Marco Colombari, Cristian Giannini, Marcella Ghigi, Antonella Lisi, Claudia Morigi, Cristina Roffi, Alfredo Trebbi, Annalisa Trizio, Stefano Zamponi sono gli insegnanti ai quali è stata affidata la preparazione. Canto, ritmica, body percussion, ma anche ascolto, musica d’insieme e giochi musicali, un progetto che h permesso di ampliare l’offerta formativa delle scuole primarie e secondarie con laboratori e attività musicali, consentendo agli alunni di conoscere e provare diversi strumenti musicali, studiare uno, provarne diversi altri e acquisire le competenze di base per suonare in gruppi orchestrali, e vivere anche un’importante esperienza di socializzazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.