Scuole. Dal ministero un milione di euro in arrivo a Riccione per riqualificare gli istituti

Più informazioni su

Circa un milione di euro in arrivo a Riccione per la riqualificazione, l’adeguamento antisismico e la rimessa a nuovo delle scuole cittadine. Il ministero dell’Istruzione, infatti, ha fatto sapere all’amministrazione comunale che i contributi sono stati sbloccati e per la città “questa e’ un’ottima notizia”, commenta l’assessore ai Lavori pubblici Lea Ermeti. Con questo finanziamento, aggiunge, “potremo proseguire nel nostro obiettivo di riqualificare e potenziare i servizi delle scuole riccionesi a partire da radicali interventi di edilizia scolastica”. 

I fondi chiesti e ora sbloccati dal ministero, diretti alla realizzazione di opere pubbliche, riguardavano la richiesta avanzata dal Comune per riqualificare e mettere in sicurezza la scuola elementare Riccione Paese.

Nel frattempo i lavori sono partiti tramite l’accensione di un mutuo di importo minore rispetto al finanziamento richiesto. Ora, prosegue Ermeti, “individueremo a quali altri interventi di edilizia scolastica dirottare il finanziamento del ministero, andando avanti spediti secondo il programma stabilito e comunicato in piu’ occasioni alla citta’”. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.