Calciomercato Milan, i sogni per la prossima stagione

Più informazioni su

Il Milan del prossimo anno sarà rafforzato tramite l’innesto di due o tre acquisti di qualità: a dirlo sono stati sia Marco Fassone che Gennaro Gattuso, il quale dopo la sfida col Napoli ha ribadito che i suoi giocatori “Sono i migliori del mondo per me”.

Le prospettive per il calciomercato dei rossoneri sono dunque quelle di un rinforzo della rosa, ma senza puntare su nomi stellari, vista anche la condizione finanziaria del club, sul quale si prevede l’incombere del fair play finanziario.

Andrea Belotti: un sogno lungo un’estate
Uno dei grandi nomi accostati già la scorsa estate al Milan è quello del “Gallo” Andrea Belotti, attaccante del Torino che dopo la clausola da 100 milioni per l’estero fissata dal presidente Cairo è stato a lungo corteggiato da Fassone e Mirabelli, ma senza alcun esito.
Anche Gattuso stesso si è pronunciato favorevolmente sul giocatore: “Eravamo andati a vederlo io e Perinetti” ha dichiarato l’allenatore rossonero, “l’abbiamo preso in comproprietà dall’Albinoleffe.”
Per portare Belotti in rossonero però occorre prima passare attraverso la cessione dell’attaccante Nikola Kalinic, che secondo Premium Sport dalla Cina avrebbe avuto offerte pari a 40 milioni di euro.
Partendo da questa base, calcolando circa 15 milioni di euro che il Toro dovrebbe versare per riscattare Niang e mettendo sul piatto una contropartita tecnica come il giovane Locatelli – o il ben più gradito Cutrone – l’affare si potrebbe chiudere.

 

Arturo Vidal per dare sostanza al centrocampo rossonero
Ma il sogno più grande – e forse quello meno realizzabile per il club di Via Aldo Rossi – sarebbe quello di far vestire la maglia rossonera all’ex centrocampista juventino Arturo Vidal, attualmente in forza al Bayern di Monaco.
Stando alle indiscrezioni di mercato, al Milan servirebbero tra i 40 e i 50 milioni di euro per concludere l’operazione, soldi che potrebbero derivare da cessioni di nomi importanti, come ad esempio quello del portiere Donnarumma, la cui vicenda contrattuale ha suscitato molte polemiche, nonché l’irritazione dei vertici rossoneri.
Se l’affare col Bayern potrebbe trovare una solida base economica, resta però da chiarire il discorso economico con Vidal: infatti gli 8 milioni di euro attualmente percepiti al club bavarese rendono molto oneroso il suo ingaggio per le casse rossonere, sui cui si prospetta l’ombra del regime di Fair Play Finanziario della UEFA.

 

Suso pronto a lasciare Milanello
A proposito di cessioni eccellenti, il maggiore indiziato a lasciare Milanello è l’esterno spagnolo Jesus Suso, già inseguito da molti club italiani ed europei, che ha dimostrato in queste due stagioni tutta la propria classe sulla fascia destra.
Il suo probabile sostituto potrebbe essere José Maria Callejon del Napoli, con cui il Milan ha già trattato per l’arrivo del portiere Reina, oppure il sassolese Matteo Politano.
Il giocatore neroverde è stato cercato in estate sia dal Napoli che dalla Juventus, mentre recente sarebbe l’interesse dell’Inter di Luciano Spalletti.
Insomma, sull’esterno romano si potrebbe scatenare un’asta con cifre elevate, a cui forse il Milan non potrebbe partecipare in virtù della propria situazione finanziaria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.