Cronaca. Passa col rosso per sfuggire ai controlli: centauro semina panico sulla statale

Più informazioni su

Il 3 dicembre una pattuglia della Polizia Stradale di Riccione, verso le ore 15.37 all’incrocio semaforico sulla Ss9 a Santa Giustina, ha visto sfrecciare a tutta velocita’ in direzione di Rimini una moto di grossa cilindrata incurante del semaforo rosso e del passaggio pedonale con luce verde. Immediatamente la pattuglia si è messa all’inseguimento della moto il cui conducente non accennava ne’ a rallentare ne’ tantomeno a fermarsi ma, anzi, ha iniziato una serie di sorpassi pericolosissimi tra le auto in transito. 

Giunti all’altezza della Ss9 dove le corsie diventano 2 per ogni senso di marcia il motociclista ha raggiunto i 180 kmh tanto che gli agenti che lo inseguivano, a causa del traffico, non sono riusciti ad affiancarlo. Allertate, altre pattuglie sono giunte sulla Ss16 nei pressi del Ponte Marecchia in entrambe le direzioni di marcia.

 

Giunti all’incrocio semaforico della Ss9 con Viale Italia il centauro, che nel frattempo era stato raggiunto dalla pattuglia della polizia stradale, alla vista degli agenti che gli intimavano di accostare e fermarsi nonostante il semaforo fosse rosso ha deciso di darsi alla fuga. Imboccato lo svincolo che dalla Ss9 porta alla Ss16 direzione Riccione il centauro si è però visto costretto a interrompere la fuga: la strada era infatti stata ostruita da un’altra pattuglia della Polizia Stradale di Rimini. Gli agenti hanno poi identificato il motociclista, un giovane macedone del ‘95 regolarmente residente a Rimini: la moto non era assicurata quindi è stata sottoposta a sequestro ai fini della confisca. Oltre a contestare la violazione per la velocita’ pericolosa e’ i due semafori rossi, al giovane macedone venivano elevate anche sanzioni per essersi messo alla guida di un veicolo per cui era richiesta una patente superiore rispetto a quella di cui risultava essere titolare nonche’ la violazione per non essersi fermato all’alt impostogli dagli agenti. Al ragazzo è stata ritirata la patente che verra’ sospesa per un minimo di 4 mesi nonche’ decurtato 17 punti dalla patente e ha collezionato una serie di verbali per un ammontare di 2.599 euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.