Eventi. La Granfondo Città del Sale pedala per una giusta causa sostenendo San Patrignano

La popolare corsa cervese, in programma domenica 6 maggio, raccoglierà fondi per coprire i costi per le varie discipline sportiva praticate in comunità. Sabato 5 maggio grande anteprima con il Beach Party

Più informazioni su

La 22a edizione della Granfondo Via del Sale, in programma domenica 6 maggio, si preannuncia già come un evento memorabile, grazie al fitto programma di iniziative per tutti, non solo per i bike addicted, anche perchè sarà preceduta la sera prima dal Granfondo Beach Party, con grandi sorprese, appuntamenti anche modaioli, con tanto di fuochi d’artificio in spiaggia in chiusura (entrata gratuita).

Appuntamento alle ore 20.30 per la presentazione del percorso con Andrea Tafi, il direttore di corsa e tanti ospiti, con consegna delle maglie celebrative “Leader Granfondo Via del Sale” ai vincitori della scorsa edizione per la difesa del titolo. Seguirà, in collaborazione con INBICI Magazine e ASSOS abbigliamento sportivo, una sfilata con modelle e modelli, che presenteranno in anteprima la collezione ciclismo ASSOS2018.

Una novità assoluta targata Via del Sale 2018 sarà il concorso di bellezza “MISS VIA DEL SALE”. Musica, intrattenimento e una divertente sfida per decretare chi tra le splendide concorrenti potrà aggiudicarsi il titolo. Per candidarsi e partecipare al concorso: http://www.granfondoviadelsale.com/index.php#eventi

In chiusura di serata, nell’incantevole cornice del Fantini Club, a piedi nudi sulla sabbia, ci sarà l’imperdibile appuntamento con i fuochi d’artificio che coloreranno il cielo di Cervia.

Ultracyclingman by Selle San Marco Per tutti i cultori del pedale estremo, un ospite ultracycling sarà presente alla manifestazione di Cervia. Reduce dall’attraversata artica in Canada, dal giro d’Islanda e da 3380 km in nove giorni, percorrendo in lungo e in largo il Bel Paese, Omar Di Felice, il ciclista che ama le imprese impossibili e sembra uscito dritto dritto dalle pagine di un libro di Jules Verne, sarà del team Del Sale per raccontare le sue epiche imprese a tutti gli appassionati delle grandi sfide in sella.

IN BICI PER UNA BUONA CAUSA – SAN PATRIGNANO CHARITY PARTNER 2018 Le iscrizioni sono ancora aperte con tariffa bloccata fino al 15 aprile. Dal 16 aprile scatta il Charity Program che vedrà come partner la Comunità di San Patrignano. In sella, come nella vita, tutti hanno diritto a una seconda chance, quindi questo è un appello alla generosità e al buon cuore di tutti i ciclisti all’ascolto. La granfondo Via del Sale sosterrà lo sport per i ragazzi di San Patrignano. Quanto raccolto servirà a coprire i costi per ogni diversa disciplina sportiva praticata in comunità, dove lo sport è uno fra i più importanti strumenti educativi.
Ecco le quote per aderire all’iniziativa benefica: 135 iscrizioni a 60 euro, con partenza secondo tempo di merito (verrà considerato il miglior tempo realizzato negli ultimi due anni); 50 iscrizioni a 100 euro (partenza in Griglia Rossa Onore, con pettorali dal numero 51 al 1000); 10 iscrizioni a 300 euro (partenza in Griglia VIP, con pettorali dal numero 11 al 20 ed ingresso in griglia riservato); 5 iscrizioni a 1.000 euro (partenza in Griglia VIP, con pettorali dal numero 1 al 5 ed ingresso in griglia riservato). Inclusi nell’iscrizione anche il soggiorno per due persone in hotel 4 stelle vicino alla partenza (una notte in camera doppia con pernottamento e colazione), l’ingresso per 2 persone alla Fantini Wave Spa (con percorso sensoriale e due massaggi relax) ed il pranzo al Ristorante Calamare, sulla spiaggia del Fantini Club, domenica 6 Maggio per due persone.

La 22a Granfondo Via del Sale è prova dei seguenti circuiti: Circuito Prestigio di Cicloturismo; Campionato Nazionale ACSI; Challenge Alè; Trofeo SAP SportRavenna; Trofeo CESP; Campionato Italiano Medici E Odontoiatri; Inbici Top Challenge; Coppa AIMANC (Associazione Italiana Magistrati Avvocati Notai Ciclisti),  Campionato ANIAC (Associazione Nazionale Ingegneri Architetti Ciclisti); Zerowind Show.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.