CALCIO / Derby: Sconfitta casalinga dolorosa per il Rimini contro il Ravenna FC per 0 a 1

Più informazioni su

Nel derby romagnolo sconfitta dolorosa per il Rimini FC contro il Ravenna per 0 a 1. A decidere la partita il goal di Esposito al 25′ del primo tempo. I giallorossi guidati dall’ex mister Luciano Foschi hanno conquistato il Romeo Neri con un successo di misura all’interno di una partita molto tesa. Il tecnico biancorosso Marco Martin si è affidato all’ormai tradizionale 3-5-2, ma non è stato sufficiente.

La partita. Il primo sussulto si è registrato al secondo minuto di gioco quando, il bomber Esposito, su punizione dai venti metri, ha costretto Scotti a deviare il pallone in angolo. Due giri di lancette più tardi, sugli sviluppi di un angolo per i bizantini, Lelj da ottima posizione ha spedito fuori di piatto. Al 12esimo Guiebre, ben pescato da Montanari, ha lasciato partire una conclusione insidiosa costringendo Venturi a chiudere l’angolino rifugiandosi in corner. Al 25esimo i giallorossi sono passati in vantagigo grazie a un calcio d’angolo da manuale di Esposito, con parabola disegnata dal giocatore ravennate che si è infilata all’incrocio dei pali.

Al 13esimo del secondo tempo, sugli sviluppi di un corner, si è accesa una mischia nell’area giallorossa, con l’ultimo tocco di Ferrani vedendo Venturi sbrogliare la situazione smanacciando la sfera. Sei minuti più tardi, ancora da un tiro dalla bandierina, tre biancorossi hanno mancato il pallone con Buonaventura a rimettere in mezzo di testa. La difesa giallorossa si è salvata con esperienza. Al 35esimo Palma avanza palla al piede e allarga per Kalombo il cui traversone viene bloccato da Venturi. Al 36esimo, con il Rimini proteso in avanti, Trovade vede Scotti fuori dai pali e prova a sorprenderlo tirando dalla propria metà campo, con la palla a sfiorare il palo. Un giro di lancette più tardi Papa rischia grosso deviando un traversone dall’out mancino di Guiebre. All’ultimo dei 5′ di recupero Trovade ha servito Gudjohnsen che, da ottima posizione, si è fatto ipnotizzare da Scotti autore di un’uscita disperata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.