Quantcast

A Rimini si avvicina la quarta edizione di ‘Italian Bike Festival’: attesi 30.000 visitatori

Più informazioni su

Come riporta una nota dell’Ansa, partirà venerdì a Rimini la quarta edizione di Italian Bike Festival, kermesse dedicata alle due ruote, che si svolgerà fino fino a domenica 12, sono attesi 30.000 partecipanti che potranno accedere a corsi, dibattiti, dimostrazioni alla presenza di oltre 400 marchio dell’industria della bicicletta.L’Italian Bike Festival si svolgerà all’interno di un villaggio di oltre 50.000 m2, al centro del quale sorgerà la ‘Off-Road Arena’, un’area di 3.600 metri quadrati adibita al test delle mountain bike e delle mountain bike elettriche. Spazio anche al cicloturismo con l’area Tourism Village, che racchiuderà tutte le realtà turistiche che fanno della mobilità su due ruote e del turismo lento un motore della loro economia.

Tra gli appuntamenti di spicco ci saranno ‘La Malatestiana’, la cicloturistica della Signoria di Rimini, che domenica 12 settembre accompagnerà i partecipanti alla scoperta dell’entroterra romagnolo e della vallata del Marecchia, e la ‘Cargo Bike Revolution’, pedalata di 5 chilometri nel centro della città di Rimini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.