‘Un Teatro per i Ragazzi’ a Pietracuta: si parte sabato 20 con “L’acciarino magico”

Alle ore 21 al Teatro di San Leo il primo dei quattro spettacoli in cartellone

Più informazioni su

L’amata, attesa e ormai collaudata rassegna ‘Un Teatro per i Ragazzi’, proposta dal Teatro di San Leo a Pietracuta è pronta, con il 2018, ad aprire la sua nona edizione, con il primo appuntamento in calendario sabato 20 gennaio. Organizzato dall’Amministrazione Comunale di San Leo con la collaborazione artistica e culturale di Accademia Perduta/Romagna Teatri, “Un Teatro per i Ragazzi” si è contraddistinto negli anni per la calorosa e numerosa accoglienza del pubblico e per l’elevata qualità degli spettacoli proposti, scelti ogni anno tra le migliori offerte del teatro per ragazzi italiano. 

Il successo della rassegna, replicato edizione dopo edizione, ha qualificato come vincente la scelta artistica e stilistica degli organizzatori di eleggere il Teatro di Pietracuta come luogo destinato alla rappresentazione del teatro per ragazzi all’interno della Rete Teatrale della Valmarecchia, offrendo al contempo preziose occasioni di condivisione, interazione e crescita culturale per le tante famiglie del territorio.

 

La nuova edizione di Un Teatro per i Ragazzi (che partirà sabato 20 gennaio e si protrarrà fino al 24 marzo) presenta in cartellone quattro spettacoli con cifre stilistiche e tecniche e linguaggi molto diversi tra loro, contraddistinti tuttavia da una comune attenzione alla poetica e al messaggio formativo destinati all’intrattenimento di tutti i “pubblici”, giovani e non!

Il primo appuntamento vedrà protagonista del palcoscenico la compagnia Il Baule Volante con L’acciarino magico, spettacolo ispirato all’omonima e celeberrima fiaba di Hans Christian Andersen, con l’accompagnamento sonoro dal vivo di Stefano Sardi (sabato 20 gennaio alle ore 21).

Un-due un-due! Un soldato marciava tornando dalla guerra! Il suo zaino era quasi vuoto e la sua pancia pure, ma nel cuore aveva grandi speranze e sentiva il mondo sorridergli. Cammina cammina incontra una strega che, in cambio del suo coraggio, gli offre grandi ricchezze. È solo la prima di una serie di avventure mirabolanti dove trovano posto un cane fatato, ricchezze, fortuna ma anche pericoli, vicoli oscuri, speranze, profezie, incontri misteriosi, l’amore di una bella principessa e persino un immancabile lieto fine. Una fiaba di Andersen che racchiude significati profondi: la speranza verso il futuro, l’indomita forza della gioventù, l’importanza del coraggio.

 

Un Teatro per i Ragazzi vuole rappresentare un’ottima occasione per trascorrere una serata di qualità in Valmarecchia, in famiglia e, perché no, da accompagnare con le prelibatezze dei ristoranti/pizzerie locali e poi…tutti a Teatro.

 

INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO

Biglietti: 6 euro (prezzo unico ragazzi e adulti). Informazioni e prenotazioni: Circolo ARCI (Viale Umberto Primo 175, Pietracuta), aperto tutti i giorni dal martedì alla domenica dalle ore 12.30 alle ore 23. Tel. 0541 923732.
I biglietti prenotati telefonicamente dovranno essere regolarizzati e ritirati il giorno stesso dello spettacolo entro le ore 20. I biglietti non ritirati verranno rimessi in vendita. La biglietteria del Teatro di Pietracuta apre, nelle sere di spettacolo, alle ore 20.

Informazioni: Ufficio Turistico di San Leo tel. 0541 926967 (numero verde 800 553 800) e-mail: info@sanleo2000.it – FB: Città di San Leo; 

www.teatrivalmarecchia.it – www.accademiaperduta.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.